E’ stata fissata per sabato 28 maggio 2022 alle ore 10.30 nell’Auditorium Benedetto XIII la cerimonia di premiazione del Premio Ugo Betti per i giovani riservata alle scuole che hanno partecipato al concorso.
Invece giovedì 9 e venerdì 10 giugno, nell’ambito di una due giorni dedicata al drammaturgo camerte, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Ugo Betti per la drammaturgia.
Nel pomeriggio del 9 giugno 2022 alle ore 17 è in programma il convegno: “Segni. Magdalo Mussio e Ugo Betti” nell’Auditorium Bocelli dell’Accademia della musica di Camerino; il giorno successivo, venerdì 10 giugno – ore 17 – la stessa location ospiterà la cerimonia di premiazione e a seguire, alle ore 21 nell’Auditorium Benedetto XIII, l’associazione Piccola Ribalta messo in scena il dramma di Ugo Betti “Corruzione al Palazzo di Giustizia” (spettacolo a ingresso libero con prenotazione obbligatoria https://www.comune.camerino.mc.it/prenotazione-evento/?idevento=55971 )
Le iniziative sono organizzate dal Centro studi teatrali e letterari Ugo Betti del Comune di Camerino www.comune.camerino.mc.it con il patrocinio di Unicam www.unicam.it
Trimestrale di spettacolo, cultura e informazione dell’Unione Italiana Libero Teatro
“Convegno: Segni. Magdalo Mussio e Ugo Betti di Donatella Pazzelli” pag.22