Home »
Conto alla rovescia per il Premio Ugo Betti per la drammaturgia 2024 la cui scadenza è fissata per il 29 marzo 2024.
La XIX edizione del rinomato Premio Ugo Betti per la drammaturgia, di assoluto livello nazionale, vede come tema del concorso la “Memoria”, argomento centrale da sviluppare da parte degli autori italiani e stranieri che intendono partecipare. Il premio consiste in un assegno di euro 3.000,00 e nella pubblicazione dell’opera, la cerimonia di premiazione si terrà a Camerino il 8 giugno 2024.
E’ invece scaduto il termine per la partecipazione al Premio Ugo Betti per i giovani. Sono pervenuti alla segreteria 86 elaborati provenienti da vari istituti scolastici della Regione Marche. I temi per i giovani erano: “Il paesaggio” per le Scuole Primarie, “La guerra” per le Scuole Secondarie di primo grado, “La giustizia” per le Scuole Secondarie di secondo grado, “Colpa/Pietà” per le Università degli Studi e Accademia di Belle Arti. La cerimonia di premiazione si terrà il 4 giugno 2024. I premi consisteranno in un assegno di euro 250,00. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
I bandi dei premi sono stati approvati e deliberati dal consiglio comunale di Camerino secondo quanto predisposto dai componenti del Centro studi teatrali e letterari “Ugo Betti”: il direttore tecnico-scientifico Francesco Rosati, Carla Carotenuto, Angela Amici, Sonia Cavirani e la segretaria Donatella Pazzelli.